Attualità

"Verso la diminuzione dei contagi Covid"

Parla Anna Maria Celesti, che esamina il trend epidemiologico del Pistoiese soggetto a zona rossa. E aggiunge: "Noi pronti per vaccinazioni h16"

Anna Maria Celesti

"Ieri avevamo 97 persone in isolamento, con 13 nuovi ricoveri e 16 persone in terapia intensiva. Essendo questa la seconda settimana, se le casistiche non ci smentiscono, dovremmo vedere una diminuzione progressiva in questa settimana per quanto riguarda i contagi e di conseguenza ci sarà meno pressione per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri". A dirlo è Anna Maria Celesti, presidente della Società della salute pistoiese.

Celesti auspica, "come è stato annunciato anche dal ministro Speranza, che ci sia veramente l'arrivo di un numero elevato di dosi di vaccino". Celesti è anche vicesindaco del capoluogo pistoiese con delega alla tutela della salute.

Per quanto riguarda le vaccinazioni dall'alba alla mezzanotte Celesti ha aggiunto che "Pistoia è pronta sicuramente, le strutture ci sono e saranno in grado di lavorare non dico h24, ma sicuramente h16, i medici di medicina generale sono a disposizione, come tutti i dipendenti del Sistema sanitario".