Attualità

Vento forte, notte di chiamate e di interventi

Tante le telefonate giunte nel giro di poche ore al centralino dei vigili del fuoco per tegole pericolanti e piante a rischio crollo

La memoria della bufera dello scorso 5 marzo è ancora ben viva nella mente di tutti, ma per fortuna le forti raffiche che dal pomeriggio di ieri, giovedì 26 novembre e per tutta la nottata appena trascorsa, hanno continuato a soffiare non hanno causato lo stesso genere di danni. 

Le chiamate ai vigili del fuoco, comunque, non sono mancate: almeno 30 nel giro tra la serata di ieri sera e la notte. Tutte per interventi di non grossa entità, ma in ogni caso necessari a mettere in sicurezza le abitazioni ed evitare ai veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze la caduta di qualche tegola sul parabrezza. 

Le richieste di aiuto, sia in città che in montagna, hanno riguardato anche piante e alberi resi pericolanti dalle folate. 

Pistoia è stata una delle due province più colpite insieme a Firenze, dove le chiamate ai vigili del fuoco sono state 33. Il centro funzionale regionale ha stabilito codice giallo per il forte vento fino alle 13 di oggi, venerdì 27 novembre.