Cronaca

Vandali nottambuli devastano il circolo

Nel mirino il circolo Arci del quartiere Le Fornaci. Hanno saccheggiato il bar, rotto bottiglie e danneggiato gli arredi

Foto Cgil Pistoia (da Facebook)

Bar saccheggiato, bottiglie spaccate e arredi distrutti. Lo spietato raid vandalico è avvenuto questa notte al circolo Arci Fornaci. I responsabili per il momento restano ignoti e sul fatto sta indagando la polizia.  Ancora da quantificare l'importo esatto dei danni procurati al circolo.

Sull'accaduto è intervenuta la Cgil esprimendo "vicinanza e solidarietà". "Si colpisce un circolo che con grandi sforzi sta cercando di rilanciare la propria attività - si legge ancora nella nota del sindacato - un presidio di vita associativa nel quartiere, uno spazio che è una risorsa vitale da preservare e rafforzare per contrastare il degrado e l''abbandono. Da parte nostra garantiamo tutta la disponibilità per aiutare il circolo a superare questo triste momento". 

"Non ci fermeranno - ha scritto su Facebook il Circolo Fornaci - Più forti e determinati di prima! Grazie a tutti per la straordinaria solidarietà di cuore che abbiamo ricevuto in queste ore".