Attualità

Valli senza gas per lavori alla rete

Toscana Energia procede all'installazione di 7.000 metri di tubazione in media pressione per migliorare il servizio. Il lavoro durerà 3 giorni

Sono circa 7.000 i metri di nuova tubazione realizzata in media pressione che da via di Santomoro, passando dalla località Flori, si collegano al tratto di condotta già esistente fra le località Laschetta e Bussotto, attualmente invece a bassa pressione. E sono i protagonisti di un intervento di trasformazione verso la media pressione che viene effettuato tra oggi 14 Giugno e il 16.

La trasformazione di quest’ultimo tratto da bassa a media pressione rende infatti necessaria l’installazione di riduttori di pressione prima dell’ingresso del gas in ogni impianto interno. "L’intervento nella sua globalità richiede al massimo tre giorni di lavori", spiega Toscana Energia in una nota.

Nella zona dunque, per consentire i lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione del gas per consentire ai tecnici di Toscana Energia di installare a monte di ogni singolo contatore il relativo riduttore. Il gas sarà poi restituito progressivamente alle singole utenze (complessivamente circa 100) una volta terminata l’installazione.