Attualità

Una sfilza di assessori per Tomasi

Il primo cittadino vuole una giunta numerosa, affinché gli assessori si occupino al cento per cento delle proprie deleghe. Mugnai canta vittoria

Stefano Mugnai e Alessandro Tomasi

Alessandro Tomasi, in occasione di una conferenza stampa organizzata da Forza Italia, ha dato le prime indicazioni sulla squadra che sarà al suo fianco nella guida della città.

"La giunta sarà molto più larga - ha dichiarato il nuovo sindaco - perché i cittadini hanno bisogno di risposte, gli assessori devono avere poche deleghe e seguire quelle deleghe". 

Inoltre Tomasi si immagina assessori "professionisti", che si dedichino con passione all'impegno richiesto, "ma non voglio che per loro fare l''assessore sia un lavoro", ha detto.

Per i nomi già sono iniziate le discussioni all'interno della coalizione e Tomasi ha assicurato che verranno resi noti la prossima settimana.

Nel commentare la storica vittoria di Forza Italia alle comunali di Pistoia, il coordinatore regionale Stefano Mugnai ha parlato di "vittoria schiacciante" e di Fi come "alternativa di governo anche in Toscana".