Attualità

Un premio all'ufficio più 'trasparente'

Sarà consegnato nella cornice della Giornata per la trasparenza organizzata dal Comune di Pistoia e rivolta soprattutto ai giovani

Sarà un riconoscimento simbolico, ma non per questo poco importante. Anzi, sarà il premio assegnato all'ufficio che nell'arco del 2015 si è dimostrato più in grado di garantire apertura e, appunto, trasparenza

Accadrà tutto domani, nella sala Maggiore del palazzo comunale a Pistoia. Titolo della giornata, 'I giovani e la pubblica amministrazione: nuovi occhi per vedere la trasparenza'.

Alle 9.30 il saluto dell'assessore alla legalità Giuliano Palagi e poi gli interventi di Raffaele Pancari, segretario generale del Comune, Lucia Salfa, presidente della Cna di Pistoia, Alessandro Capecchi, consigliere comunale, Cristina Privitera, caporedattore de La Nazione e Simone Torricelli, docente di diritto amministrativo dell’Università di Firenze.

In chiusura, la consegna del premio assegnato dalla giuria composta da Cristina Privitera e da a tre studenti universitari.

Il convengo rientra nel lavoro impostato dal Comune già nel 2013 con l’approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione.