Attualità

Un pistoiese nella fondazione del carnevale

Andrea Bonechi, commercialista ed ex presidente della Holding che traghettò la Pistoiese, entra nella stanza dei bottoni del carnevale viareggino

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha nominato il consiglio di indirizzo della Fondazione Carnevale di Viareggio. Tra i membri che spediranno nella "stanza dei bottoni" anche Andrea Bonechi.

Bonechi, di professione commercialista, ha svolto il ruolo di revisore dei conti in numerosi Enti pubblici e dal 2006 al 2009, per nomina del Ministro del Commercio Internazionale, è stato componente del Comitato di Indirizzo e Rendicontazione dei Fondi di Venture Capital del Governo presso il medesimo Ministero. Dal 2012 al 2014 membro del consiglio direttivo e tesoriere del Comitato Unitario delle Professioni, organismo che riunisce in via permanente le rappresentanze apicali dei Consigli Nazionali degli Ordini Professionali.

Figura conosciutissima in tutta la città. Bonechi fu anche presidente della Holding che traghettò la Pistoiese calcio dopo la crisi del 2009.

Insieme a Bonechi, nel consiglio della fondazione del carnevale di Viareggio, anche Beatrice Taccola, eletta presidente, e i consiglieri Adolfo Lippi, Giampaolo Simi e Silvia Bertolucci.