Attualità

Un pezzo di Francia arriva in città

Confermato per ora l'evento con l'attrice Emmanuelle Riva al centro culturale Il Funaro che arriva il giorno dopo i tragici fatti di Parigi

Rimane in programma, per ora, la lettura teatrale Medusa Suite, di Sheila Concari, che vedrà salire sul palco del centro culturale Il Funaro l'attrice francese Emmanuelle Riva. 

Un pezzo di cultura francese che arriva in città il giorno dopo la notte che ha visto Parigi finire sotto l'attacco coordinato dei terroristi. Probabile, nel corso della serata, un riferimento a quanto avvenuto nella capitale vista la portata tragica e le implicazioni del gesto che inevitabilmente toccano la sensibilità e la percezione di sicurezza di tutti.

Sheila Concari ed Emmanuelle Riva si incontrano nel 2009 quando la grande attrice francese legge e interpreta per Radio France un testo dedicato alla figura di Dora Maar, scritto proprio da Sheila Concari. Da questa esperienza nascono una complicità ed una sintonia che hanno reso possibile questa nuova produzione dove il mito di Medusa viene rivisitato in chiave onirica.