Spettacoli

Un festival che arriva 'Dritto al cuore'

Sette appuntamenti alla Fondazione Tronci nati dalla mente dalla coppia di artisti formata da Elena Vannucci e Jacopo Belli

Foto di Sara Bargiacchi

Il festival 'Dritto al cuore!' mette insieme teatro, performance, musica, poesia e letteratura. Un mondo che, per sette settimane, riempirà le serate del venerdì. 

L'iniziativa, spiega una nota, è alla sua edizione di lancio e già guarda ai suoi possibili sviluppi futuri. Quella di "Dritto al cuore!' è "una sollecitazione, una provocazione e uno stimolo a entrare in contatto col pubblico in modo intimo e personale". 

Il primo spettacolo venerdì alle 21 sarà quello degli esordienti e curatori della rassegna, Elena Vannucci e Jacopo Belli, coppia anche nella vita, che propongono un lavoro sulla natura intima dell'uomo e della donna dal titolo "Equilibrio particolare", in cui convergono musica, performance e teatro. Testi di Antonia Pozzi e Tomas Transtromer.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook “Equilibrio Particolare – Primo Studio” e ai numeri 320 4856236 e 335 1616648. 

Questi gli altri appuntamenti. L'8 aprile alle 21.30 arriva Irene Barbugli con lo spettacolo "Io sono lei", il 15 aprile 2016 sarà la volta di Francesca Matteoni, con un reading poetico delle sue opere, dal romanzo "Tutti gli altri " e dalla raccolta poetica "Acquabuia". 

Si prosegue il 22 aprile 2016 alle con Alessio Martinoli che propone "Fallo! un omaggio a Lenny Bruce" e il 6 maggio 2016 con l'incontro/simposio con Giuliano Scabia. Il 20 maggio ospite sarà l'attrice Elisabetta Salvatori per un incontro sul racconto teatrale, con brevi interventi teatrali da scambiare con il pubblico.

L'evento conclusivo di questa rassegna sarà quello del 10 giugno 2016 chiamato "Festa Totale!".