Attualità

Un milione di spettatori davanti alla tv

Ascolti altissimi per la puntata di 'Sereno Variabile' dedicata a Pistoia andata in onda dopo le riprese della troupe nel centro storico

L'effetto 'Capitale della cultura' sta sortendo i suoi effetti. Lo fa a livello locale, ma anche a livello nazionale visti gli ascolti ottenuti dalla puntata di 'Sereno Variabile' dedicata alla città.

La trasmissione, riferisce il Comune di Pistoia, è stata vista da una media di 1 milione e 264mila persone, con picchi di 1 milione e 590mila, pari all'8,55 per cento dei telespettatori. Lo share è quello più alto della rete dalle 13.30 in poi e il secondo assoluto nel panorama televisivo generale.

Quasi un'ora dedicata alle bellezze artistiche e architettoniche, soprattutto piazza del Duomo con la cattedrale, il campanile e il Palazzo comunale, le tradizioni culinarie e artigianali, tra cui i tipici confetti “a riccio” e la zuppa del carcerato, le attività teatrali, musicali e il sistema museale, in particolare il percorso di Pistoia sotterranea e l’antico ospedale del Ceppo.