Attualità

Treni fermi, si lavora al raddoppio ferroviario

Nei giorni di stop ci saranno bus sostitutivi di collegamento tra il capoluogo e Montecatini Terme via autostrada senza fermate intermedie

Circolazione dei treni sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 6 alle 5 di lunedì 8 febbraio, per il proseguimento degli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, spiegando che tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus. I mezzi percorreranno l'autostrada A11 e non effettueranno fermate intermedie. 

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione del viadotto in località Colonna nel comune di Pieve a Nievole, la nuova viabilità di via Terza e via Palazzi nel comune di Serravalle Pistoiese, il completamento dei sottovia nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole. 

Proseguiranno inoltre le lavorazioni per il completamento delle opere civili lungo linea, la costruzione della galleria di Serravalle e degli impianti di trazione elettrica del nuovo binario del raddoppio. Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 50 mezzi d'opera nei diversi cantieri fissi e mobili.