Attualità

In tre settimane il nuovo pallone di pattinaggio

Partita la sostituzione del telo di copertura dell'impianto sportivo alle Fornaci. Il costo dei lavori ammonta a 43.000 euro

Foto Facebook Comune di Pistoia

Continuano i lavori sugli impianti sportivi pistoiesi. Stavolta tocca al pallone di pattinaggio delle Fornaci la cui copertura sarà sostituita nell'arco di circa tre settimane. L'attuale telo, infatti, è usurato dal tempo. 

L'intervento, del costo di circa 43.000 euro, consiste nella sostituzione del telone di copertura ancorato alla struttura in legno lamellare esistente, di forma semi-cilindrica. All’interno è presente un campo di pattinaggio delimitato da una recinzione metallica.

Previste anche piccole opere accessorie, come il ripristino di pluviali e scossaline e la verifica dei serraggi della bulloneria strutturale e di collegamento delle parti lignee ed interessano la tensostruttura del pallone di pattinaggio, all'interno dell'area del complesso sportivo. 

''Finalmente sono aperti i cantieri in entrambi gli impianti sportivi per il pattinaggio - ha dichiarato l’assessore allo sport Gabriele Magni - I lavori al pallone di Valdibrana stanno proseguendo e adesso anche a Le Fornaci gli operai sono all’opera per renderlo adeguato ad ospitare atleti in sicurezza e comodità. Questo è un altro passo lungo il percorso intrapreso per il risanamento delle strutture cittadine''.