Attualità

Transfert arriva al Bolognini

Debutto alla regia e alla drammaturgia per il pistoiese Lorenzo de Laugier con Transfert, spettacolo teatrale tra giallo e indagine psicologica

Un uomo viene condotto in un posto di frontiera. C'è un cadavere, si cerca un colpevole come nella più consueta tradizione del giallo. Ma a poco a poco, la storia inizia ad indagare l'animo nascosto del protagonista, le sue fragilità, la sua consapevolezza.

Sabato alle 21 al Teatro Bolognini di Pistoia va in scena Transfert, spettacolo teatrale scritto e diretto dal giovane attore pistoiese Lorenzo De Laugier, al suo esordio come regista e autore. 

Classe '85, diplomato all'accademia teatrale Galante Garrone di Bologna, De Laugier approda alla regia e alla drammaturgia con un lavoro che sta fra la classica tradizione del giallo e l'indagine psicologica.

"E' una storia sulla consapevolezza dell'essere umano, le fragilità che, piano piano, si rivelano in tutta la loro bellezza e unicità - spiega De Laugier - Quando la vita ti obbliga a fare un bilancio, solo dopo esserti sfuggita di mano".

Un testo messo in scena dopo mesi di lavoro insieme al cast di attori. Fra questi Marcello Sbigoli, attore e doppiatore fiorentino, e gli attori Giacomo Casali, Vladimir Voccoli e Silvio Zanoncelli: "Tre personaggi che aiuteranno il protagonista a mettere a fuoco la propria vita".

Lo spettacolo è prodotto dall'associazione Mald'Estro di Firenze, inserito nel cartellone del Pistoia Festival 2016 e patrocinato dal Comune di Pistoia.

Per info e prenotazioni basta scrivere a associazione.maldestro@gmail.com o telefonare al 3381630049. Costo del biglietto 10 euro (posto unico), ridotto 7 euro (under 18 e over 65).