Attualità

Trallori in pole per la segreteria

L'attuale segretario provinciale Marco Niccolai arriverà dimissionario alle elezioni di domani. Per sostituirlo si pensa al giovane consigliere

Dopo cinque anni e mezzo alla guida del PD provinciale, Niccolai lascia. Lo fa perché il ruolo di consigliere regionale che riveste da giugno è incompatibile con la carica di segretario.

All'assemblea di domani il Partito Democratico voterà quindi un nuovo nome per sostituirlo e il nome "caldo" è quello di Riccardo Trallori, 28 anni, attuale consigliere comunale di Pistoia.

Marco Niccolai ha voluto lasciare attraverso una lettera nella quale ripercorre il suo mandato da segretario e rivendicando alcune battaglie vinte, come l'aumento dei tesserati.

"Altro punto acquisito - scrive il segretario ormai uscente - E' che a Larciano, dove gli elettori tornano a votare a giugno a causa della grave perdita del compianto sindaco Antonio Pappalardo, il lavoro che abbiamo svolto ha permesso di arrivare alcune settimane fa ad una indicazione unitaria del Pd per la carica di sindaco nella persona di Lisa Amidei, vicesindaco uscente".

Un ringraziamento particolare anche ai tanti militanti del partito "la nostra vera scuola di formazione, perché sono testimoni di impegno generoso, non con le parole ma con i comportamenti".

"E’ stata questa l’esperienza più umanamente coinvolgente e formativa della mia giovane vita - conclude Niccolai - I risultati politici vanno e vengono, ciò che ti rimane dentro (ricordi, volti, persone, momenti difficili, soddisfazioni) lo porti con te per sempre ed è il patrimonio che conta di più perché non deperisce e perché ti arricchisce il cuore. Penso di portare dentro di me molto più di quanto ho cercato di dare in ogni giorno di questa intensa esperienza e questo lo devo a voi".