Attualità

Poco traffico, sul ponte Europa scattano i lavori

Con la riduzione del numero di auto causata dalle restrizioni per il Covid, è iniziata la manutenzione dei giunti e della pavimentazione

Lavori di manutenzione sul Ponte Europa, sempre molto trafficato ma ora quasi deserto per lo stop agli spostamenti imposto dal governo per l'emergenza coronavirus. Per questo il Comune ha deciso di dare il via ai lavori di manutenzione dei giunti e della pavimentazione a partire da oggi. 

Nello specifico, i lavori interesseranno prima il cavalcavia sul viale Adua, poi la parte sopra la ferrovia. 

La viabilità, per consentire gli interventi, subirà queste modifiche: dal 14 al 17 aprile, dalle ore 8.30 alle 18, in viale Europa, nel tratto sul cavalcavia del viale Adua, sarà vietato il transito a tutti i veicoli. Previsti percorsi alternativi attraverso la deviazione obbligatoria dei veicoli provenienti da entrambi le direzioni sulle rispettive rampe di uscita in direzione di viale Adua, rotatoria di viale Adua e rampe di entrata sul viale Europa.

"Considerata l'importanza essenziale della viabilità del viale Europa, per ridurre i disagi agli utenti della strada - l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - abbiamo deciso di intervenire adesso e approfittare di questo mese di aprile, che ci vede ancora costretti a limitare i nostri spostamenti per ridurre al massimo le possibilità di contagio da Covid-19. Chiedo comunque di avere pazienza per i disagi che, per alcuni giorni, dovremo sopportare».