Attualità

Terza corsia, no grazie

Nasce il Comitato unitario pistoiese contro la terza corsia sull'A11. I promotori: "Un'opera che riteniamo assurda, devastante e non prioritaria"

Terza corsia lungo la Firenze-Mare? No grazie.

A Pistoia nasce il Comitato unitario pistoiese contro la terza corsia sull'autostrada A11. La prima riunione, che sancisce anche la nascita del nuovo comitato, si tiene lunedì alle 21 in via dei Cancellieri 30.

Tra i promotori c'è Giuliano Ciampolini, che sulla realizzazione dell'opera ha le idee precise: "La assurda, devastante e comunque non prioritaria. Una grande opera che, da Firenze a Lucca, andrà a costare oltre tre miliardi di euro, in una Regione e in un Paese che ha ben altre priorità da avviare a soluzione, come la messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici e privati o quella idro-geologica del territorio. Inoltre - conclude Ciampolini - Sarà un'ulteriore cementificazione della Toscana, e darà lavoro prevalentemente a pochissime grandi imprese che si muovono sullo scenario europeo, con pochissimi benefici per le aziende e le economie locali".