Attualità

Tempi incerti per la pista di pattinaggio

In corso l'indagine per trovare la ditta a cui affidare i lavori, ma manca una data per la struttura danneggiata dalla tempesta di vento

La copertura della pista di pattinaggio nei pressi dello stadio di Pistoia fu gravemente danneggiata quasi un anno fa, in occasione della tempesta di vento del 5 marzo 2015. Le raffiche distrussero quasi completamente il manto che rivestiva la struttura. 

A riportare la questione in Consiglio comunale è stata l'interpellanza presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Luca Rossi. In proposito è intervenuto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia Mario Tuci.

Oltre ai lavori di pulizia dell'area circostante, ha spiegato Tuci, dal marzo 2015 sono stati eseguiti sopralluoghi e incontri anche con la compagnia assicurativa per definire tempi e modalità di stima dei danni. La perizia ha stabilito un importo di 59mila euro.

“In queste settimane sono in corso confronti con la compagnia di assicurazione in modo da dare attuazione all'intervento quanto prima – ha concluso l'assessore – il servizio, in accordo con la società che attualmente gestisce l'impianto, ha poi già svolto un'indagine di mercato con ditte specializzate nel settore in modo da avere l'opera immediatamente cantierabile”.

Il consigliere Rossi si è detto “non soddisfatto della risposta perché non esaustiva” per la mancanza della data di inizio dell'intervento di ripristino.