Il teatro che fa più bello il territorio: è l'originale iniziativa degli Angeli del Bello Aps di Pistoia che - in collaborazione con la Compagnia Gabbiano e la scuola Formatica Scarl, Diva3 e Diva5 di Pescia (scuola professionale acconciatori finanziata dalla Regione) - hanno organizzato presso il Dopolavoro Ferroviario – Dlf di Pistoia una giornata di studio e decoro urbano, con la partecipazione del Rotary Pistoia-Montecatini Terme "Marino Marini" e della Associazione ’9cento.
Il titolo della giornata, in agenda proprio per oggi dalle 9 alle 17, è "Angeli in scena per il decoro urbano – Il teatro per la bellezza del territorio" e si sviluppa a partire da auna mattinata che, dopo le presentazioni di rito, impegnerà la Compagnia il Gabbiano e gli oltre 40 ragazzi della Scuola nell'introduzione al teatro basico: come vengono usate le parole, come la scena cambia attraverso un diverso tono della voce e soprattutto come il teatro varia con gli atteggiamenti del corpo.
È previsto anche l’intervento del professor Negri in rappresentanza del Rotary.
Nel pomeriggio, poi, i ragazzi effettueranno una micropulizia nella zona di piazza della Resistenza a Pistoia insieme ai volontari dell'associazione e ai cittadini che vorranno unirsi spontaneamente all’iniziativa.
Durante tutta la manifestazione ci saranno due cameramen della Associazione ‘9cento e i due fotografi Filippo Basetti e Sandro Nerucci che immortaleranno la giornata. Verranno infatti effettuate delle riprese che gli Angeli del Bello APS di Pistoia diffonderanno attraverso i social ed altri mezzi di comunicazione.