Attualità

Tardelli: "Spendere per la scuola non è sprecare"

Il Vescovo Fausto Tardelli saluta l'inizio dell'anno scolastico: "Spendere nella scuola è investimento vero che porta innumerevoli frutti positivi"

Il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli ha voluto salutare l'inizio dell'anno scolastico: "Studenti, insegnanti, genitori, personale scolastico, tutti insieme sono impegnati per qualcosa che è di fondamentale importanza per la crescita delle nuove generazioni ma più in generale per lo sviluppo dell’intera società. Credo non sfugga ad alcuno il valore della scuola". 

Tardelli ha chiesto uno sforzo agli enti locali e in generale alle istituzioni: "La scuola dovrebbe essere al centro dell’attenzione di tutti, in primo luogo di chi ha la responsabilità di fare le leggi e governare il nostro paese. Spendere per la scuola non è buttar via risorse, ma investimento vero che porta innumerevoli frutti positivi. Non è però solo problema di risorse: è anche impegno di tutti e di ciascuno per fare ognuno la propria parte nel far si che la scuola sia migliore e sia davvero una buona scuola".