Attualità

Tappa pistoiese per le imprenditrici italiane

Nel loro 'giro d'Italia', le donne che fanno impresa toccheranno otto città italiane per affrontare specificità e prospettive dei territori

A Pistoia le imprenditrici di Unioncamere si fermeranno il 18 dicembre. Il loro 'Giro d'Italia', organizzato in collaborazione con i comitati dell'imprenditoria femminile delle Camere di commercio, parte da Ancona ed entro Natale toccherà Teramo, Foggia, Cuneo, Benevento, Padova e Rieti. 

L'iniziativa torna e si pone l'obiettivo di informare, formare e sensibilizzare i territori intorno alle problematiche specifiche delle imprese guidate da donne, alle concrete opportunità offerte dal ''mettersi in proprio'', agli strumenti di supporto accessibili alle giovani e meno giovani che vogliano dar vita ad una nuova impresa. 

Agli eventi strettamente informativi e improntati all'aspetto economico, si legheranno anche quelli creativi dei laboratori e  workshop improntati a evidenziare le difficoltà, i rischi ma anche i successi e la soddisfazione di tante capitane d'impresa.