Attualità

Sulla Sala niente più funghi

Il nuovo regolamento sui dehor dei locali pubblici è stato approvato dal consiglio comunale. Tra le novità lo stop ai funghi a gas

Funghi addio. Anche sulla Sala.

Il nuovo regolamento sui dehor dei locali pubblici è stato approvato dal consiglio comunale dopo una discussione durata due anni e molte incomprensioni (vedi articolo collegato).

Tra le novità del nuovo regolamento "per l'occupazione di suolo pubblico per attività di somministrazione all'aperto", c'è lo stop ai funghi a gas fuori dai locali, che verranno sostituiti (entro due anni) da termosifoni esterni elettrici.

Altra importante novità, che riguarda però solo i locali del comparto Sala, è la possibilità di utilizzare il suolo pubblico limitrofo all'esercizio richiedente, previo nulla osta della proprietà confinante.

Per scongiurare un altro caso Voronoi (vedi articolo collegato) viene eliminata la revoca della concessione nei casi in cui il dehor non rispetti le misure definite attraverso l’apposizione dei chiodi topografici in terra e le modifiche agli arredi esterni, rispetto al progetto approvato dalla Conferenza dei Servizi. 

Per ultimo ma non meno importante, c'è anche una lista di strade dove sarà vietato posizionare gli arredi esterni per permettere l'accesso ai mezzi di soccorso (via degli Orafi, Stracceria, S.Anastasio, del Cacio, Castel Cellesi, dei Fabbri da via degli Orafi alla prima intersezione con via Castel Cellesi).