Cultura

Boom di visitatori sulle tracce di San Iacopo

La mostra fotografica allestita in San Leone in occasione dell'Anno Santo Iacobeo è stata un successo e adesso se ne proroga l'apertura

La mostra in San Leone

Boom di visitatori sulle tracce di San Iacopo nell'Anno Santo a lui dedicato. La mostra fotografica Pistoia piccola Compostela. L’altare argenteo di San Iacopo, ospitata nella chiesa di San Leone è stata uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo. 

Dopo il periodo estivo che l’ha vista protagonista nella Chiesa dell’Università di Santiago di Compostela con più di 15mila visitatori, l'esposizione fino al 9 Gennaio è stata visitata da oltre 10mila persone. I risultati hanno spinto gli organizzatoria prorogarne l'apertura fino al 6 Febbraio.

Per concludere in bellezza, nell'ultimo giorno in cui sarà possibile vedere la mostra don Luca Carlesi, Arciprete della Cattedrale di San Zeno, condurrà due visite guidate alle 15 e 16,30 per un massimo di 20 partecipanti per turno. L'evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (0573 21622 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 o turismo.pistoia@comune.pistoia.it) e Super Green Pass.