Attualità

Studenti, da dicembre cambiano i bus

Dal primo del mese entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus in orario di scuola

Cambiamenti in vista per gli studenti che frequentano le scuole di viale Adua.

Dal primo di Dicembre entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus in orario di scuola.

Le principali modifiche riguarderanno la linea 12 che collega Agliana-Pistoia e la linea 14 Pistoia-Casalguidi.

Linea 12. La corsa svolta nei giorni di scuola in partenza attualmente alle 7,12 da Spedalino, sarà prolungata con nuova partenza alle 7,03 da San Michele. A Pistoia, la corsa rimarrà invariata rispetto all'attuale, con prosecuzione in servizio di navetta per il
plesso scolastico di Viale Adua. Su tale linea, viene inoltre attivata una nuova corsa, effettuata nei giorni di scuola, in partenza da Spedalino alle 6,50 per San Michele (arrivo 7,01).

Linea 14. La modifica riguarda la corsa in partenza da Casalguidi nei giorni di scuola alle 7,14. La corsa rimarrà invariata fino alla rotonda della Vergine, quindi proseguirà sulla Tangenziale uscendo a Pistoia Centro. Percorrerà il Viale Adua fino all'altezza di Via San Biagio in Cascheri, servendo quindi gli istituti scolastici situati in Viale Adua, e si porterà in Piazza San Francesco, poi Corso Gramsci e raggiungerà, alle 7,40, il capolinea di Pistoia Stazione Fs. La corsa garantirà quindi, con un percorso modificato che dovrebbe assicurare una migliore regolarità, il collegamento con le scuole di Viale Adua e del centro di Pistoia/Corso Gramsci. E’ conseguentemente soppressa la navetta delle 7,50 da piazza San Francesco per Scuole Viale Adua, che veniva precedentemente svolta in prosecuzione di tale corsa.