Attualità

Strade, in partenza lavori per quasi due milioni

I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri è prevista già a partire da questa settimana

Lavori al via sulle strade provinciali, dove sono in partenza interventi per oltre 1,8 milioni di euro.

Lo ha annunciato la Provincia, dando il via ad una serie di interventi "per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che,a seguito degli eventi atmosferici dello scorso novembre, hanno subito un aggravamento dello stato di percorribilità".

Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza del piano viabile, la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, il ripristino reticolo idraulico, l'adeguamento delle opere di protezione e rifacimento segnaletica (a questo link il dettaglio degli interventi)

"I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri  - annuncia la Provincia- è prevista già a partire da questa settimana. 1.840.955,60, interamente finanziati dal Dipartimento Protezione Civile e dalla Regione Toscana, sono destinati alle somme urgenze. A questo stanziamento si aggiungerà nella primavera prossima il fondo assegnato dal Ministero delle Infrastrutture di 2.078.789,02 Euro".

“Grazie allo sforzo fatto in questi ultimi mesi, sia in termini di progettazione che di programmazione e all’impegno straordinario degli uffici competenti a cui va il mio plauso- commenta il Presidente Marmo - portiamo a casa un gran bel risultato. La mia soddisfazione è tutta rivolta agli utenti delle strade provinciali che finalmente potranno essere più sicuri"

“Si potranno dare risposte immediate a diverse criticità che si sono verificate negli ultimi periodi -ha detto il consigliere provinciale con delega alla Viabilità e alle Infrastrutture Viarie della provincia Sindaco Nicola Tesi- penso alle frane e alla messa in sicurezza del piano viabile. In primavera si potrà risanare una serie di manti stradali, l’intervento consentirà di rendere più fruibili numerosi tratti di strade provinciali; sicuramente una bella notizia per i tanti automobilisti e per i ciclisti della nostra provincia”