Attualità

Non solo rotelle in pista nella tensostruttura

Il piano di gioco in parquet adesso è adatto anche a hockey e calcio a 5, così da poter accogliere un numero più nutrito di atleti

L'inaugurazione del nuovo impianto

Sport a rotelle ma anche hockey e calcio a cinque: tutti in pista nel nuovo piano di gioco in parquet di legno, perfettamente omologato, realizzato nella tensostruttura del campo sportivo polivalente in via del Fornacione con un intervento di manutenzione straordinaria da 210mila euro. La struttura implementa così non solo il potenziale dell’intero polo sportivo delle Fornaci, offrendo nuove possibilità di pratica, ma va a soddisfare una più ampia fascia di utenti in una zona densamente popolata e facilmente raggiungibile.

L'impianto è stato inaugurato alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell'assessore all'impiantistica sportiva Alessandra Frosini, dell'assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella, della dirigente del servizio lavori pubblici Francesca Nobili e di alcuni rappresentanti delle società sportive che svolgeranno attività al suo interno.

Il parquet è stato posato in corrispondenza del piano di gioco, in posizione rialzata rispetto al resto dell’impianto. Negli spazi di servizio è stato mantenuto, invece, il cemento. Inoltre, è stata installata una nuova balaustra di protezione dell’area di gioco, conforme alle norme definite dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e compatibile con la pratica del calcio a cinque.

Al fine di consentire l’accesso al piano di gioco da parte da parte degli utenti diversamente abili e di quelli sui pattini, in corrispondenza del lato lungo è stata realizzata una pedana di accesso alla pista, composta da due rampe contrapposte.

Oltre agli interventi all’interno dell’impianto, è stata completata anche la sistemazione esterna, finalizzata soprattutto alla regimazione delle acque piovane, in modo da eliminare i problemi di allagamento e migliorare le condizioni di utilizzo degli spazi dell'impianto, sia interni che esterni, anche in occasione di piogge abbondanti.