Attualità

Vaccini Covid, nuovo centro a Bottegone

Lo spoke da 420 somministrazioni a settimana affiancherà quelli di San Biagio, Quarrata, Agliana e San Marcello Piteglio. Si può già prenotare

I vaccini anti Covid-19 da giovedì 18 Novembre si potranno ricevere anche al distretto di Bottegone, dove un nuovo centro di somministrazione andrà ad affiancare quelli attivi a San Biagio, Quarrata, Agliana e San Marcello Piteglio con una potenzialità da 420 inoculazioni a settimana.

Si può già prenotare la propria dose anche nel nuovo spoke. Le somministrazioni saranno effettuate nei giorni di lunedì e venerdì con apertura sia al mattino (8,30-13,30) sia nel pomeriggio (14,30-19,30), nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì nel pomeriggio (14,30-19-30).

Il nuovo spoke si affianca agli altri presidi territoriali individuati dalla direzione della zona distretto di Pistoia per l’attività vaccinale: l’Hub di San Biagio, le Case della Salute di Quarrata e Agliana ed il presidio integrato ospedale-territorio (Piot) di San Marcello-Piteglio.

"L’Azienda - fa sapere la Asl Centro in una nota - ha preso contatto con il Comitato delle Associazioni Territoriali di Bottegone per chiedere il supporto del volontariato locale per funzioni di accoglienza ai cittadini".