Spettacoli

Spettacolo itinerante in cerca dell'amore non accolto

La performance si snoderà per le vie attorno al Duomo. Dpettatori suddivisi in piccoli gruppi. Partecipazione a offerta libera: basta prenotare

Lo spettacolo si svolgerà nelle vie attorno al duomo

Ma quando l'amore non è accolto: dove va a finire? Sulle sue tracce si muove lo spettacolo itinerante con cui l’Associazione Culturale Il Gabbiano ha debuttato la scorsa estate nella Villa Reale di Marlia a Capannori e che adesso giunge a Pistoia, ospite della sezione locale degli Angeli del Bello Aps.

"Amori che vengono, amori che vanno; amori che nascono e amori che finiscono; amori perduti e amori sognati. E quando l’amore non viene accolto? Ricambiato? Dove va a finire? Nell’aria, nel vento, nel cielo, nella terra, nell’acqua? Negli occhi, nelle mani, nel cuore? Anche le storie che non hanno un lieto fine meritano di essere raccontate", è la riflessione affidata ad una nota. 

Lo spettacolo, di e con Daniela Bertini, Massimo Canneti ed Eva Benedetti, con la regia di Mike Ricci, cercherà di rispondere a queste domande raccontando, lungo le vie di Pistoia, le storie di personaggi che hanno gioito, sofferto, masticato, sputato e, alla fine, lasciato andare questo amore. 

Spettatori-testimoni

Gli spettatori, come testimoni, si affacceranno in maniera non usuale sulle storie di altri percorrendo le vie che si snodano intorno al Duomo di Pistoia, scoprendo forse scorci ed angoli della città che non avevano mai adeguatamente apprezzato. 

Ed è questo il motivo che ha spinto gli Angeli del Bello di Pistoia ad invitare l’Associazione Culturale Il Gabbiano ad esibirsi in città: "Com’è noto gli Angeli del Bello Aps di Pistoia hanno come missione quella di diffondere la cultura del decoro, della cura e del rispetto dell’ambiente per il miglioramento degli spazi cittadini". 

"Con l’aiuto di operatori volontari e di sostenitori, l’Associazione organizza attività volte alla riduzione del degrado cittadino ed all’innalzamento del senso civico nella popolazione. I progetti degli Angeli del Bello celebrano la Bellezza, la Solidarietà e la Sostenibilità dimostrando che ogni atto di cura, anhe piccolo, può fare la differenza", si spiega in un comunicato. 

Dove, quando, come

Per motivi di spazio e godibilità delle performances l'accesso è consentito a soli 20 spettatori a turno, per cui è necessaria la prenotazione al numero 335.75.38.895 (inviare messaggio sms o WA con nome e numero di partecipanti). 

Lo spettacolo ha una durata di circa 35 minuti; l’appuntamento è domenica 28 Settembre in vicolo Bacchettoni 10, alle ore 17,45 per il primo turno che partirà alle 18, e alle ore 18,45 per il secondo (ore 19). 

La partecipazione allo spettacolo è ad offerta libera.