Attualità

Spettacoli in piazza, avanti c'è posto

Il Comune ha individuato spazi in piazza Oplà per attrazioni piccole e medie, e per l'assegnazione va presentata domanda entro il 20 febbraio

Lo spettacolo viaggiante trova posto in piazza Oplà. Il Comune di Pistoia ha individuato un'area in grado di ospitare piccole e medie attrazioni nel rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, e adesso ha aperto i termini per la presentazione delle domande di assegnazione. Possono partecipare i titolari di attrazioni dello spettagolo viaggiante con requisiti specifici tra cui l'iscrizione in Camera di commercio.

L'area individuata potrà accogliere un'occupazione massima complessiva pari a 800 metri quadrati dal 9 marzo al 15 giugno 2021 e dal 9 marzo al 15 giugno 2022. Per il 2021, in caso di conferma delle attuali disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 previste nella normativa nazionale, il numero massimo dell’installazione di attrazioni è di 2 (una piccola e una media) con un’occupazione di 400 metri quadrati, prevedendo la presenza all’interno dell’area di massimo 100 persone contemporaneamente.

Le domande, complete delle dichiarazioni e dei documenti indicati nell'avviso pubblico, dovranno pervenire al Comune di Pistoia entro sabato 20 febbraio esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it e saranno valutate da un'apposita commissione sulla base dei parametri indicati nell’avviso, pubblicato all’Albo pretorio e sul sito del Comune nell’area tematica dedicata al commercio.