Attualità

"Più videocamere per la sicurezza di Vicofaro"

La richiesta arriva dalla Lega pistoiese che afferma di averla già formalizzata all'amministrazione comunale su istanza dei cittadini della zona

"Più videcamere per la sicurezza dei cittadini di Vicofaro": è quanto chiede la Lega a Pistoia, col gruppo consiliare e i vertici del partito, secondo un'istanza che gli esponenti del Carroccio annunciano di aver già formalizzato all'amministrazione comunale.

“Da sempre la nostra attenzione è massima su Vicofaro e sulle difficoltà espresse dai residenti, sl loro fianco per la difficile situazione che vivono ormai da anni e che non li fa sentire più sicuri di camminare nel quartiere", scrivono in una nota i componenti del gruppo consiliare Lega a Pistoia col capogruppo Francesco Mazzeo e i consiglieri Alessandro Belli e Cinzia Cerdini, e i due commissari comunale e provinciale Roberto Rettore e Sonia Pira.

"In linea con le nostre battaglie sulla sicurezza abbiamo richiesto l’installazione di videocamere nel quartiere - affermano - per garantire loro un miglioramento della qualità della vita proprio in termini di sicurezza. Siamo felici di contribuire a renderli un po’ più tranquilli e di donare loro un po’ di serenità. In tal senso, abbiamo presentato una richiesta formale alla nostra amministrazione per procedere con il posizionamento di telecamere di video sorveglianza nel quartiere”.