Cronaca

Sicurezza e lavoro nero, blitz nei night

Controlli a tappeto della polizia in diversi locali notturni del territorio. Multe, denunce e due attività sospese

Multe da 258 a 1549 euro, denunce per aver impiegato lavoratrici straniere senza permesso di soggiorno e per aver esercitato l'attività di spettacolo senza l'agibilità dei locali, ma anche violazioni sulla sicurezza e pratica del lavoro a nero. Questi i risultati dei controlli effettuati nei primi mesi del 2017 in alcuni night club della zona dai poliziotti del commissariato di Pescia e dai colleghi della Squadra della Divisione della Polizia Amministrativa della Questura.

Con l’occasione, sono state effettuate anche tutte le verifiche sugli avventori presenti nei locali al momento dell’accesso al fine di verificare se fossero luogo di ritrovo di pregiudicati.

Due attività sono state sospese ed i gestori sono stati diffidati dal riprenderle prima della completa regolarizzane e degli adeguamenti strutturali ed antincendio richiesti dagli organi tecnici.

Nei prossimi mesi le forze dell'ordine attueranno altri interventi di contrasto al diffuso fenomeno del lavoro nero e a tutela della sicurezza.