Attualità

Si rinnovano aree giochi e sport

Nuove attrezzature ludiche e riqualificazione di un campo polivalente, destinato al basket e al calcetto. L'investimento è di circa 80mila euro

Hanno preso il via lunedì i lavori di riqualificazione dell'area verde in via di Setteponti, a Pracchia.  Lo rende noto il Comune esponendo il progetto elaborato dai tecnici dell'ente, che  prevede un doppio intervento: l'allestimento di una nuova area giochi e la sistemazione di un'area sportiva polivalente dedicata al basket e al calcetto, per un investimento di circa 80mila euro.

Il primo lotto dei lavori prevede l'installazione di nuove attrezzature ludiche e della pavimentazione antitrauma. In seguito prenderà il via la riqualificazione dell'area sportiva con la realizzazione di un campo polivalente recintato destinato al basket e al calcetto.

"L'intervento appena avviato – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – permette di restituire a Pracchia un'area sicura e attrezzata per il divertimento dei ragazzi e per l'intrattenimento dei più grandi. Come Amministrazione comunale ci siamo posti l'obiettivo di riqualificare e manutenere con più cura parchi e giardini cittadini da troppo tempo trascurati, con un occhio di riguardo a quelli dislocati in contesti periferici, dove il territorio può disporre di minori opportunità ricreative e gli spazi attrezzati amplificano la loro funzione di punto di aggregazione e socializzazione. A Pracchia si sta recuperando un'area pianeggiante di circa 1200 metri quadrati, in passato già importante punto di incontro della comunità".