Attualità

Servizio civile con chi non vede, bando per 4

Avanti con le candidature al progetto dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La presidente: "Sarete protagonisti delle nostre esperienze"

Aperto il bando per la selezione di 4 ragazzi da impiegare nel progetto di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili “6 con me x Pistoia”, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Aps sezione territoriale di Pistoia. Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 28 anni compiuti e in possesso dei requisiti indicati nel bando.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro e non oltre le ore 15 del giorno 30 Luglio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone dal portale 'domandaonline' del sito del servizio civile. È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione.

“Il nostro obiettivo - dice il presidente della sezione, cavalier Tiziana Lupi - è iniziare un percorso di crescita con questi ragazzi, non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto personale. Attraverso il servizio civile svolto presso la nostra sede di Pistoia sarete protagonisti, perché non cerchiamo solo qualcuno che ci accompagni fisicamente o che svolga per noi dei servizi, ma vogliamo trovare delle persone che possano condividere con noi soprattutto esperienze di grande valore umano”.