Attualità

Scuola, aumentano le sezioni

La Giunta Bertinelli ha approvato le proposte per la programmazione della rete scolastica cittadina 2017/2018. Previste nuove sezioni in molte scuole

In arrivo nuove sezioni nelle scuole della città per far fronte all'aumento di iscrizioni.

La Giunta Bertinelli ha approvato le proposte per la programmazione della rete scolastica cittadina 2017/2018: si tratta del documento annuale di definizione dell'organizzazione scolastica territoriale, che il 3 Novembre è stato approvato dal Tavolo Istruzione provinciale ed entro il 24 Novembre passerà in consiglio provinciale.

Queste l'elenco delle scuole dove saranno aumentate le sezioni. 

Scuola per l'infanzia Anna Frank è prevista una sezione aggiuntiva. 

Istituto comprensivo Martin Luther King, una nuova sezione statale in aggiunta a quelle esistenti è prevista a Masiano.

Per la scuola per l'infanzia di Badia è stata richiesta un'altra mezza sezione per consentirne la frequenza anche nel pomeriggio. 

Anche la scuola dell'infanzia di Campiglio avrà una nuova sezione.

Per quanto riguarda le scuole primarie: a Cireglio e a Pavana verrà istituita una classe prima a tempo pieno. 

Nell'istituto comprensivo Frank-Carradori, le primarie Michelucci e Croce di Gora vedranno l'istituzione della prima classe a tempo pieno.

Per le scuole secondarie di primo grado: all’Anna Frank è prevista una nuova prima classe e una sezione aggiuntiva ad indirizzo sportivo. 

Alle Raffaello due classi passeranno al tempo prolungato, mentre alle Martin Luther King sarà istituita una nuova sezione.

Il disciplinare propone inoltre di trasferire due scuole dell'infanzia comunali allo Stato. Si tratta del plesso di Bonelle La Coccinella, e di quello in via Pertini Il Castello, che si vanno ad aggiungere alla struttura di Bottegone San Sebastiano (Gianni Rodari) il cui processo di statalizzazione, ancora non attuato, è previsto già dal 2012.