Cronaca

Scippo e spaccio, due giovani ai domiciliari

Hanno strappato una catenina dal collo di un'anziana signora, da lì si è scoperto anche il giro di droga. Così a 19 e 20 anni sono stati arrestati

Hanno strappato una catenina dal collo di un'anziana signora. Da quello scippo le attività investigative hanno portato a scoprire che i due ragazzi, 19 e 20 anni, erano anche dediti a spaccio di droga. Così per loro il mese di Settembre si è aperto con l'arresto ai domiciliari, con braccialetto elettronico.

I poliziotti della squadra mobile, col coordinamento della procura pistoiese, si erano messi sulle tracce dei due a seguito dell'intervento delle volanti sullo scippo. La vittima, una signora di 77 anni, avendo subito il furto con strappo della propria collana in oro da parte dei due ragazzi, era stata soccorsa proprio dalle volanti.

L'attività investigativa aveva poi individuato i giovani. Nel corso della perquisizione, in casa di uno dei due ecco la collana della signora. Ma a margine dell’attività investigativa sono emersi anche elementi che indicavano una continua attività di spaccio di cannabinoidi da parte di entrambi gli indagati tra i giovani del capoluogo. 

Ecco dunque che è scattata la misura cautelare per i reati di furto con strappo in concorso e spaccio di stupefacenti in concorso. I due destinatari del provvedimento sono stati quindi rintracciati dalla squadra mobile e collocati agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.