Attualità

Sciopero treni, a rischio intercity e regionali

Sciopero di due giorni del personale ferroviario indetto da alcune sigle sindacali autonome. A rischio alcuni intercity-regionali.

Alcune sigle sindacali autonome hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario, dalle 21 di giovedì alle 21 di venerdì.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. 

Si prevede inoltre l'effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione ai collegamenti a maggiore traffico viaggiatori.

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli garantiti potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Nel dettaglio, Fs spiega che per il traffico regionale sarà "assicurato un adeguato livello di servizio anche fuori dalle fasce di garanzia": nelle tratte Firenze-Pisa, Pisa-Grosseto, Firenze-Valdarno- Arezzo, Firenze-Borgo San Lorenzo, Pisa-La Spezia, Firenze-Pistoia-Viareggio e Empoli-Siena si prevede che circolerà un servizio ogni due ore circa.