Attualità

Sap, via libera del Viminale alla nuova Questura

In una nota, il sindacato autonomo di polizia di Pistoia manifesta la propria soddisfazione per il passo avanti compiuto dopo la lunga attesa

E' lo stesso sindacato a dare notizia del semaforo verde alla copertura finanziaria che potrebbe portare in tempi brevi verso il trasferimento nel nuovo polo per la sicurezza in via Pertini.

"Dopo una lunga battaglia del nostro sindacato per la nuova Questura, abbiamo appreso dal Viminale che è stata rilasciata la tanto attesa attestazione di copertura finanziaria", si legge nella nota a firma di Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap di Pistoia.

"Questo vuol dire che la nuova Questura ora è destinata finalmente a diventare realtà - aggiunge la nota - si tratta di un risultato straordinario, a tratti inatteso eppure sempre sperato, per il quale non possiamo non ringraziare alcuni parlamentari che ci sono stati sempre vicini e che si sono mossi concretamente, come l'onorevole Caterina Bini del Pd".

"Ora aspettiamo di concretizzare questa bella notizia e continueremo a vigilare - garantisce comunque Carobbi Corso - confidando che col nuovo anno possa finalmente avvenire il trasferimento dalla vecchia alla nuova Questura. Nello stesso immobile, per altro, sarà ospitata la Sezione della Polizia Stradale".