Attualità

Cambia l'accesso Ztl nella settimana di cantieri

Ancora per una settimana si lavora all'estensione della rete idrica, così cambia la viabilità per transito e sosta dei veicoli in due distinte fasi

Fino al 21 Gennaio vanno avanti i lavori di scavo per l'estensione della rete idrica in via Santo Stefano, con modifiche alla viabilità e all'accesso in Ztl. È infatti temporaneamente sospesa la Ztl da via Santo Stefano a via Cavour con direzione obbligatoria a sinistra in via del Can Bianco per i non autorizzati alla Zona a traffico limitato. 

Saranno inoltre in vigore provvedimenti per transito e sosta articolati in due fasi distinte. Nella fase 1 in via Santo Stefano (primo tratto da via Palestro a vicolo del Malconsiglio compreso) ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. Invece nel secondo tratto da vicolo del Malconsiglio a via dei Baldi scattano divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli dei residenti, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. 

In via dei Baldi, inversione temporanea del senso unico di circolazione per permettere l'accesso a vicolo dei Pazzi e piazzetta Santo Stefano e tratto di via Santo Stefano non interessato dai lavori. Infine in vicolo Malconsiglio (in corrispondenza di via Santo Stefano) divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli dei residenti, mediante restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nel tratto non interessato dagli interventi.

Ed ecco invece la fase 2, durante la quale in via Santo Stefano (secondo tratto da vicolo del Malconsiglio a via dei Baldi) divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i residenti, con restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. In via dei Baldi inversione temporanea del senso unico di circolazione per permettere l'accesso a vicolo dei Pazzi e piazzetta Santo Stefano. In vicolo del Malconsiglio inversione temporanea del senso unico di circolazione per permettere l'uscita dal primo tratto di via Santo Stefano.