Cronaca

Ruba il fucile dall'auto di un cacciatore

Non è andato lontano, perché i carabinieri hanno presto individuato il 35enne grazie alle immagini riprese dalle telecamere sul posto

Uno dei fotogrammi che hanno incastrato l'uomo, diffuso dai carabinieri

Ha visto i fucili di un cacciatore in un'automobile e ne ha preso uno allontanandosi di gran carriera: è successo all'alba del 5 Gennaio scorso. L'uomo, 35 anni, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Pistoia.

Subito dopo i fatti i carabinieri avevano infatti acquisito e visionato i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona. E lui eccolo: felpa, jeans, scarpe da ginnastica e cappellino con visiera camminava lesto con in mano un oggetto di forma compatibile con un fucile. Dopo una ventina di minuti, è ripassato con passo tranquillo e senza nulla in mano.

I carabinieri si sono rammentati di averlo notato, quell'uomo, quando erano intervenuti sul luogo del furto. Si trattava di persona con numerosi precedenti. Lo avevano interpellato, e lui aveva detto di non aver notato nulla di strano. Ora si trova in carcere a Pistoia.