Attualità

Rischio assembramenti, modifiche al traffico

Per la riapertura delle scuole di domani, lunedì 14 settembre, l'amministrazione comunale ha disposto alcune modifiche alla viabilità

Per scongiurare il rischio assembramenti, e conseguenti possibili contagi da Covid-19 in entrata e in uscita dalle scuole, ecco che il Comune ha disposto alcune modifiche al traffico in vigore da domani, lunedì 14 settembre, giorno di avvio del nuovo anno scolastico.

Questi provvedimenti sono stati disposti su richiesta dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Martin Luther King, Anna Frank- Carradori e Raffaello. 

In via di Salceto (tratto da via F. Santi alla via F. D'Aragona) dalle ore 7.45 alle ore 8.30 e dalle ore 12 alle 13.15 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti. Sarà consentita la circolazione sul percorso alternativo attraverso le vie Vespucci e Di Vittorio e viceversa.

In via del Roccon Rosso (tratto interno senza uscita in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30, sarà in vigore il divieto di transito a tutti i mezzi.

In via Donati (tratto senza uscita ad ovest di via Anna Frank in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle 12.30 alle 14.30 sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli.

Le modifiche alla viabilità hanno "l'obiettivo di agevolare l'affluenza e lo stazionamento nei momenti di entrata e uscita scolastica - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, per garantire il distanziamento tra persone, in base alle disposizioni nazionali e regionali in vigore".

Gli uffici della mobilità del Comune hanno già effettuato e programmato ulteriori sopralluoghi nei pressi di altre scuole, al fine di valutare eventuali provvedimenti da adottare alla viabilità, dopo le richieste di altri dirigenti scolastici pervenute all'Amministrazione in questi giorni.