Attualità

Riqualificazione Bottegone, al via gli incontri

Sono quattro e sono previsti nella frazione, in quattro diversi luoghi. Il primo è previsto il 15 maggio, l'ultimo il 24

Da lunedì 15 maggio prende il via il primo dei quattro appuntamenti per illustrare, in particolare a chi abita a Bottegone, il Piano di riqualificazione urbana della frazione di Bottegone, che ha ottenuto un finanziamento ministeriale grazie alla presentazione di un bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie metropolitane.

Gli obiettivi del piano sono incentivare la mobilità sostenibile, accrescere la sicurezza sul territorio, recuperare e riutilizzare aree pubbliche e strutture esistenti, favorire le pratiche di inclusione sociale, attuare una riqualificazione ambientale e urbana, attivare progetti educativi e di edilizia scolastica, realizzare nuovi luoghi di aggregazione, promuovere la partecipazione dei cittadini.

Gli incontri, dal titolo Bottegone: dalla città lineare alla Smart Social City, si svolgeranno tutti alle 21,30.

Lunedì 15 maggio alla Misericordia di Bottegone, in via F. Santi 16, si parlerà di mobilità. Saranno presenti tecnici comunali e il sindaco. 

Il secondo appuntamento è previsto mercoledì 17 maggio alla Capannina, via Fiorentina 626, sul tema del recupero del patrimonio, con la partecipazione dei tecnici competenti e della vicesindaco. 

Poi si passa a venerdì 19 maggio sempre a La Capannina, per illustrare il verde pubblico. A parlarne saranno i tecnici del Comune e la vicesindaco. 

Il ciclo di incontri si conclude mercoledì 24 maggio al Circolo Arci, in via Fiorentina 697, per discutere di politiche sociali. Presenti i tecnici comunali e il sindaco.

Sul sito istituzionale www.comune.pistoia.it nella sezione “in primo piano” è pubblicata la documentazione relativa al Piano di riqualificazione urbana di Bottegone. Sull'argomento è stato aperto anche un forum telematico di discussione, al quale si può accedere dalla sezione “partecipa” sempre dal sito istituzionale