Cronaca

Scarti tessili nei cassonetti, due denunciati

Gettavano i sacchi neri coi rifiuti speciali nei contenitori per l'indifferenziata. Sono stati individuati dai carabinieri del nucleo forestale

Arrivavano con i sacchi neri contenenti scarti tessili a bordo dei loro furgoni e li gettavano nei cassonetti per la frazione indifferenziata, stipandoli al punto da renderli inutilizzabili per il conferimento ordinario da parte dei cittadini. 

A scoprire i responsabili di quello scarico abusivo di rifiuti speciali non pericolosi sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Pistoia, coadiuvati da quelli delle stazioni forestali di Pistoia e di Pescia.

E scono scattate le denunce a piede libero, eseguite su emanazione della procura da parte dei militari il 25 Ottobre scorso. L'accusa è di gestione illecita di rifiuti. Due le persone denunciate e altrettanti i veicoli sottoposti a sequestro preventivo: sono quelli usati per smistare i sacchi neri nei vari cassonetti in più parti del comune di Pistoia. 

Le indagini hanno portato a individuare anche un altro uomo, straniero risultato irregolare sul territorio nazionale, al quale è stato notificato il decreto di espulsione emesso dalla Questura di Pistoia.