Attualità

Rifiuti organici, postazioni per capire come si fa

Stabili e mobili, i punti informativi sono allestiti per spiegare la trasformazione del sistema di raccolta con 400 nuovi contenitori A-bin

Un contenitore A-bin

Rifiuti organici, prosegue l'attivazione di postazioni in cui si spiega come si fa col nuovo sistema di raccolta. Sì perché ad oggi sono circa 400 i contenitori per la raccolta differenziata della frazione organica A-bin posizionati a Pistoia. Si tratta di contenitori stradali digitali di nuova generazione progettati da Alia Servizi Ambientali SpA, che permetteranno il conferimento con l’A-pass, la chiavetta elettronica personale consegnata a tutti gli utenti pistoiesi iscritti a Tari.

E proprio per accompagnare i cittadini a questa fase finale di trasformazione del servizio, proseguono i presidi informativi sul territorio che affiancano l’apertura estesa dell’Infopoint di via Buzzati, e dove i cittadini possono richiedere chiavette A-pass, kit di raccolta, ricevere informazioni e istruzioni.

Nella prossima settimana, da lunedì 17 a sabato 22 Gennaio compreso, oltre agli appuntamenti alle postazioni stabili di piazza San Francesco (ogni mercoledì e sabato presso l’ecofurgone Alia) e di piazza D’Angela (ogni martedì e venerdì), sono attivi in orario 9-13 i presidi in via Vittorio Veneto all’altezza del civico 65, via Porta Nuova Supermercato Esselunga presso l'Ecotappa, via Pietro Borgognoni presso il parcheggio Inps e viale Adua fronte via Don Minzoni.