Attualità

Rifiuti e economia al centro del dibattito

Martedì pomeriggio torna a riunirsi in videoconferenza l'assemblea cittadina con 8 punti all'ordine del giorno tra comunicazioni e interpellanze

Nuovo appuntamento, martedì 6 aprile, con il consiglio comunale a partire dalle 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono 8 i punti all'ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale e approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).

All'ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all'ordinanza del tribunale di Pistoia, sezione lavoro, anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare). Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del Pd relativo a Rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail. Il secondo è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su Promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo.

Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti relativa a Lotta al fenomeno della period poverty e il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.