Attualità

Raccolta organico, postazioni mobili per spiegarla

Come fare e con quali strumenti a conferire la frazione organica dei rifiuti col nuovo sistema di raccolta? Gli infopoint arrivano in piazza

Come fare e con quali strumenti a conferire la frazione organica dei rifiuti col nuovo sistema di raccolta? Gli infopoint arrivano in piazza e più esattamente da oggi 7 Marzo e fino al 12 Marzo compresi la postazione mobile sarà dalle 9 alle 13 in piazzetta San Leone, vicino alle postazioni interrate.

Prosegue così sul territorio comunale, insieme all’attività di sostituzione dei cassonetti per la raccolta differenziata della frazione organica, il servizio di presidio e informazione per accompagnare i cittadini nella fase finale di trasformazione della raccolta differenziata, e consegnare chiavette A-pass, kit di raccolta, dare informazioni.

La postazione mobile opera in parallelo agli appuntamenti presso le postazioni stabili e all’apertura estesa dell’Infopoint di via Buzzati. Sul territorio restano poi attivi gli Ecofurgoni di piazza San Francesco (ogni mercoledì e sabato) e di piazza D’Angela (ogni martedì e venerdì) per tutti quei rifiuti che non possono essere gestiti con il conferimento stradale, e l’Ecocentro del Dano in via Toscana 256.