Attualità

Restano aperti 15 minuti in più: dovranno chiudere

Per essere restati aperti quindici minuti più del dovuto quattro anni fa, alcuni bar e ristoranti del centro storico dovranno chiudere per giorni

Il fatto risale al 2012, durante lo svolgimento del Festival Blues. 

Siamo a Luglio e alcuni bar e ristoranti del centro storico, nonostante un'ordinanza comunale, chiudono i battenti con quindici minuti di ritardo rispetto a quanto pattuito con l'amministrazione comunale.

Adesso, a distanza di quattro anni dall'accaduto, i locali verranno sanzionati e dovranno star chiusi per un minimo di due a un massimo di trenta giorni.

A darne notizia è il capogruppo di "Pistoia futura" Alessio Bartolomei: "Dopo quattro anni? - si domanda ironico il consigliere di opposizione - Così mettono in ginocchio aziende dove lavorano decine di persone, per altro avendo già loro fatto pagare, a suo tempo, multe salate, dopo così tanti anni".

Appresa la notizia della notificazione delle comunicazioni di avvio del procedimento per l'applicazione della sanzione di chiusura temporanea dei alcuni locali, il sindaco ha richiesto agli uffici di "approfondire l'effettiva sussistenza dei presupposti di tale sanzione, in considerazione del considerevole lasso di tempo intercorrente tra le violazioni commesse e l'applicazione della sanzione".