Attualità

Renzi se ne va' guidando l'Etr

Il premier Matteo Renzi ha concluso la sua visita agli stabilimenti Hitachi di via Ciliegiole: "Pistoia capitale degli investimenti ferroviari"

Foto tratta da facebook

"Pistoia non è soltanto il passato, questo è il punto chiave della presenza qui del Governo oggi, degli investimenti di Hitachi degli impegni di FS". 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita agli stabilimenti Hitachi dove ha inaugurato la nuova sala prove costata circa se milioni di euro. 

"Pistoia è la capitale dello sviluppo di questo tipo di investimenti - ha aggiunto - E' anche la capitale della cultura italiana del prossimo anno e saremo orgogliosi di lavorare in questa direzione, lo dico alla città, lavoreremo con grande convinzione con grande determinazione in questa direzione".

Presente all'incontro di Renzi con i lavoratori anche l'amministratore delegato di Hitachi rail Italy Maurizio Manfellotto: "Questo è l'esempio di come è possibile trasformare un'azienda in crisi in un'azienda di successo, di come è stato possibile disconnettersi dal sistema assistenzialistico del passato per passare ad un sistema premiante". 

Manfellotto e l'amministratore mondiale di Hitachi Rail, Alistair Dormer, hanno regalato al presidente del Consiglio, a ricordo della visita di oggi, il manettino con il quale si guida l'Etr 1000 in costruzione nello stabilimento di Pistoia.