Attualità

Rendiconto, all'assemblea PD si annuncia burrasca

Il consigliere Baldi si infuria per aver ricevuto il rendiconto di amministrazione dopo gli alleati. E giovedì, sull'argomento, si riunisce il PD

Il segretario comunale del PD Giovannelli e quello provinciale Trallori

Se le premesse sono queste, giovedì si prevede burrasca.

La pubblicazione del rendiconto di mandato dell'amministrazione Bertinelli (vedi articolo collegato) sarà al centro del dibattito della riunione dell'assemblea comunale del Partito Democratico convocata per giovedì al circolo di Pontelungo.

Ma all'assemblea, facile prevederlo, c'è chi arriverà con gli animi molto caldi.

E' il caso del consigliere regionale Massimo Baldi che attraverso il proprio profilo Facebook, ha voluto esternare tutto il proprio dispiacere: "Sono un elettore, un iscritto, un dirigente e un rappresentante istituzionale del Partito Demoratico. Eppure ho avuto il rendiconto di mandato del mio sindaco dopo la stampa e dopo gli attuali alleati. In politica considero importanti tre cose: i cittadini che credono in me, la mia dignità, il partito in cui milito. E questo fatto le delegittima tutte e tre”.

In vista delle elezioni amministrative 2017, quella di giovedì potrebbe essere un ulteriore resa dei conti tra filo-renziani e filo-bertinelliani.