Attualità

"Questura, il Comune non fa nulla"

Il sindacato autonomo della Polizia chiede al sindaco di occuparsi della questione parcheggi al nuovo Polo della sicurezza

Il parcheggio della discordia (foto tratta da facebook)

Il clima di Natale, almeno per il momento, è molto lontano.

Il Sap, sindacato autonomo della Polizia, non risparmia critiche dure all'operato del Comune per quanto riguarda il nodo parcheggi nel nuovo Polo della Sicurezza.

"Cosa fa l'amministrazione locale per agevolare la fruizione da parte dei cittadini? Assolutamente niente. Pistoia si ritrova con l'ospedale con un unico parcheggio a pagamento, come anche la Questura, la Prefettura, la Polizia Stradale e l'Agenzia del Territorio - spiega il sindacato autonomo di polizia - Nessun parcheggio libero e nessun passaggio pedonale con quello a pagamento.  Ma è possibile lucrare così apertamente sulle necessità dei pistoiesi?".

Oltre alla richiesta di stipulare una convenzione che i dipendenti possano utilizzare per parcheggiare in zona con tariffe agevolate, il Sap chiede che ai cittadini sia data la possibilità di raggiungere agevolmente, a piedi, la nuova struttura con passaggi pedonali che la mettano in comunicazione con la città.

La denuncia del sindacato autonomo si conclude con un'ennesima stoccata rivolta al sindaco Bertinelli, pronto a ricandidarsi nel 2017: "Gli amministratori pistoiesi devono capire quanto le necessità dei suoi cittadini siano importanti, proprio adesso che credono di aver fatto così bene il proprio mandato tanto da pensare di farlo nuovamente".