Attualità

Nuovo punto informativo per gli itinerari sacri

Per il turismo religioso c'è il nuovo infopoint della Diocesi che guida i fedeli e i pellegrini ai luoghi dell'Anno Santo e non solo

Il nuovo punto informativo

Nasce nei pressi di piazza del Duomo, in Ripa del Sale, il punto informativo/bookshop diocesano Pistoia Sacra che guiderà fedeli e turisti alla scoperta degli itinerari sacri della città e del territorio. Lì i turisti adesso possono acquistare i biglietti per l'ingresso nelle chiese di Sant'Andrea e San Giovanni Fuorcivitas, trovare informazioni sulle attività della Diocesi per l'Anno Santo e un piccolo spazio per la promozione e l'esposizione di prodotti editoriali ed articoli religiosi.

"E' un momento importante per la nostra diocesi e per la città – afferma il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli -. Il progetto è frutto del lavoro di molte persone e della collaborazione tra diversi enti. Una scommessa per la nostra diocesi che ci permette di rendere visibili le straordinarie bellezze delle chiese più belle proprio in questo Anno Santo. Una possibilità di crescita spirituale e culturale che siamo certi riscuoterà grande successo".

Le aperture saranno garantite da collaboratori della diocesi e alcuni volontari coordinati dal neonato sistema Pistoia Sacra che prevede al momento la valorizzazione delle chiese di Sant’Andrea e San Giovanni Fuorcivitas, alle quali si aggiungeranno altri luoghi di culto alle porte della stagione estiva.