Attualità

Via le erbacce da strade e marciapiedi

E' partita la pulizia dalle erbe infestanti che si concentrerà anche attorno a chiese e monumenti. Per consentirla scattano divieti per le auto

Via le erbacce da strade e marciapiedi, con lavori di pulizia che si concentreranno in particolare attorno a chiese e monumenti ma non solo. La manutenzione straordinaria di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti è già partita, e riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria ad opera degli operatori del Cantiere comunale. I residui di erba tagliata con i decespugliatori saranno poi raccolti e portati via.

Per segnalare i lavori, che procederanno per fasi successive, verranno apposti segnali temporanei di divieto di sosta nelle strade oggetto di intervento. Da venerdì 6 a sabato 21 Maggio gli operatori interverranno in via delle Mura Urbane, via del Piloto, via del Fiore, via del Funaro, piazza San Lorenzo, via XVII Aprile, via del Bottaccio, via dei Baroni, via San Pietro, via Filippo Pacini, via delle Pappe, piazza del Carmine, via dei Laudesi, via del Seminario, vicolo Arcadia, via Ferrucci, largo Molinuzzo, via del Molinuzzo, via Antonini, Porta al Borgo, via della Costituzione e piazza Garibaldi.

Per permettere un efficace intervento di manutenzione, ricorda l'assessore comunale ai lavori pubblici, è fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione. La presenza di veicoli non renderebbe infatti possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.